Enrico LEVA è un Esperto del verde ornamentale e sportivo!
Enrico Leva è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università degli Studi di Torino ed è iscritto all’Albo dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Torino dal 2000. Enrico Leva si distingue in diversi ambiti professionali.
Il verde ornamentale e sportivo è una sua passione, dove ha avuto modo di collaborare con diversi studi di progettazione per l’affiancamento nella progettazione e direzione lavori per l’ambito a verde. Nel corso degli ultimi 20 anni, ha svolto diverse consulenze agronomiche per società calcistiche di serie B, Lega Pro e Serie D. E’ altresì Giudice del Concorso nazionale dei Comuni Fioriti.
Nell'arboricoltura ornamentale è un esperto nell’analisi di stabilità, visiva e strumentale, delle alberature ornamentali sia pubbliche sia private.
Nell'ambito della consulenza fitopatologica applicata nel florovivaistico e nel verde ornamentale e sportivo è abilitato all’attività di consulenza per l'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari e dei metodi di difesa alternativi.
Enrico Leva nell'ambito consulenza tecnica giudiziaria svolge regolarmente attività di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) per il Tribunale di Torino.
Inoltre, nell'ambito della formazione svolge l'attività di docente in materia di fitopatologia delle piante ornamentali e di acquisizione del patentino per l’acquisto e l’uso del certificato di abilitazione all’acquisto ed all’uso dei prodotti fitosanitari.